DropBox

DropBox è una applicazione che permette di trasferire file a più dispositivi tra cui anche iPhone e iPad senza dover tutte le volte effettuare la sincronizzazione tramite iTunes. In pratica consiste in uno spazio web in cui mettere i propri file e accessibile da qualsiasi dispositivo connesso a internet.Può risultare comodo per chi utilizza più computer e ha la necessità di avere uno stesso file su tutti i computer o anche semplicemente per chi per un singolo file (ad esempio un pdf) non vuole stare a sincronizzare il proprio dispositivo Apple con iTunes. DropBox permette di caricare online singoli file o cartelle permettendoci di gestire nel modo a noi più pratico i nostri file.

Innanzitutto bisogna scaricare e installare il software DropBox sul nostro computer Windows o Mac. Durante l’installazione ci sarà chiesto se già possediamo un account DropBox. In caso contrario, ci sarà data l’opportunità di crearlo. A installazione completata ,impostazioni personalizzate permettendo, la nostra cartella DropBox si troverà tra i nostri Documenti.

 

All’interno di questa cartella troveremo quindi tutti i file che trasferiremo via iPad, e sarà sempre lì, a portata di mano. Il procedimento eseguito dal nostro dispositivo Appleè praticamente lo stesso: l’App di DropBox ci dà la possibilità di scegliere un file e di trasferirlo nella nostra DropBox folder in modo semplice ed intuitivo.

 

 

Link homepage DropBox

 

 

Comments are closed.