AirPlay Mirroring

 

Già dalla versione 4.2 di Ios era possibile tramite la funzione AirPlay trasmettere in streaming attraverso una rete wireless e/o tramite cablaggio, brani musicali, video e foto su Apple TV di seconda generazione e su altoparlanti collegati a una base AirPort Express.

Con Ios 5 la funzione AirPlay è stata potenziata: se infatti siamo in possesso di un iPhone 4S o di un iPad 2 aggiornati alla versione 5 di Ios e di un Apple TV di seconda generazione con software versione 5 possiamo accedere alla nuova funzione AirPlay Mirroring. Già come dice il nome (mirror significa specchio in inglese) questa nuova funzione permette non solo di trasmettere video, musica e foto, ma anche tutto ciò che accade sullo schermo del nostro dispositivo come ad esempio documenti, presentazioni, pagine web, giochi ecc.

Per abilitare la funzione AirPlay Mirroring basta fare doppio click sul tasto home per accede alla lista di app usate di recente, scorriamo fino in fondo verso destra finchè non appare l’icona , cliccliamola per accedere ai dispositivi AirPlay disponibili, e abilitiamo AirPlay Mirroring selezionando una Apple TV disponibile e abilitando la funzione duplicazione.

 

 

 

 

Se l’icona di non compare controlliamo che:

  • connessione Wi-Fi sia abilitata sui nostri dispositivi,
  • nostri dispositivi e Apple TV siano connessi alla stessa rete Wi-Fi,
  • funzione AirPlay sia abilitata sulla Apple TV

 

Comments are closed.