Guardare i file avi sui dispositivi Mobile Apple




 

 

 

 

Uno dei “punti deboli” di Apple che molti utenti avranno notato è l’impossibilità di mettere un file video con estensione diversa dal MP4 su iPad (1 e 2) e iPhone e iPod Touch. Per poter caricare un file video non Mp4 bisogna prima convertirlo nel formato accettato da Apple. La cosa può non creare troppi fastidi se si tratta di un video di pochi minuti, ma se volessimo mettere sul nostro dispositivo un video dalla durata più lunga, come ad esempio un film, la cosa potrebbe diventare molto fastidiosa.

Una soluzione è usare l’app gratuita disponibile sull’ Apple Store sviluppata da Applidium: Vlc, l’applicazione che permette di vedere moltissimi tipi di file video sui dispositivi Apple sopra citati.

 

 

 

Una volta scaricata l’app, per poter aggiungere i nostri file video, colleghiamo il nostro dispositivo con Itunes, sincronizziamolo e dalla sezione applicazioni, selezioniamo l’applicazione Vlc e cliccando il pulsante aggiungi possiamo aggiungere i nostri file video sul nostro dispositivo.

 

Alcune precisazioni:

  • Vlc è compatibile con i dispositivi iPad (1 e 2), iPhone (dalla versione 3GS in poi) e con iPod Touch 4.
  • Vlc non supporta l’accelerazione hardware richiesta per la riproduzione di file MPEG4/H.264, proprio per questo la visualizzazione dei video HD non è delle migliori e alcune volte l’applicazione va in crash.

Comments are closed.